CERTIFICA MANAGEMENT, UN SUPPORTO COSTANTE ALLE IMPRESE

Certifica Management ha attivato, nei mesi di Ottobre e Novembre 2016, diversi interventi formativi mirati a  soddisfare le esigenze delle imprese di formare figure professionali capaci di evadere efficacemente le richieste del mercato. Infatti Certifica Management, grazie all’esperienza maturata in oltre 15 anni di attività, è sempre pronta ad affiancare le imprese flessibili e dinamiche che intendono adeguarsi all’evoluzione e ai cambiamenti dei settori di riferimento. 

In tal senso quindi, Certifica Management, swiss replica watches oltre ad occuparsi delle attività formative obbligatorie previste in materia di Sicurezza sul Lavoro ai sensi del D.Lgs  81/08,  ha avviato, nell’ottica dei percorsi formativi per il rafforzamento dell’occupabilità e dell’adattabilità della forza lavoro, un intervento destinato agli Operatori Portuali, al fine di fornire loro le nozioni basilari della Lingua Inglese e sviluppare le abilità linguistiche necessarie per intraprendere relazioni con il mercato di riferimento.  

Infatti la formazione di operatori qualificati nel settore della nautica da diporto è un nodo cruciale per lo sviluppo del settore, che richiede conoscenze specifiche e professionalità più orientate verso una gestione “alberghiera” sia del servizio di noleggio e locazione delle imbarcazioni, che delle strutture ricettive nautiche.

Per superare tale limite, con questo intervento si è inteso fornire agli allievi una specializzazione coerente con le esigenze dei tempi e con quelle del territorio, in virtù della sempre più massiccia presenza di turisti stranieri nelle nostre zone e conseguentemente nel campo del settore turistico portuale, che intendono noleggiare un’imbarcazione per visitare le nostre bellissime zone costiere, o che vogliono usufruire del servizio di trasporto dai porti campani. 

Altro intervento riguarda invece l’erogazione della formazione relativa all’utilizzo di un nuovo sistema informatico per un’ impresa multiutility che opera quale gestore del servizio idrico integrato.

La ridefinizione di strumenti e processi conseguente l’adozione del nuovo sistema informatico ha determinato un flusso di informazioni più rapido, che sfrutta la stretta integrazione e il consolidamento della base dati al fine di aumentare la produttività in diverse fasi del ciclo di business ed inoltre il workflow amministrativo è stato fortemente automatizzato e fondato su dati certi, consentendo una valutazione precisa di costi e ricavi. Il risultato di tutto ciò comporta un ambiente gestionale efficace ed efficiente, che utilizza dati univoci per diverse funzioni all’interno del processo amministrativo, integrando il sistema ERP su tutte le fasi di un ciclo di business sempre più differenziato. Con il supporto di Certifica Management, pertanto, l’azienda continuerà nel tempo lo sviluppo applicativo del sistema, al fine di valorizzare progressivamente l’investimento effettuato.

20 ANNI DI ATTIVITà

...

LEGGI TUTTO

AGEVOLAZIONI FISCALI TRANSIZIONE 4.0

Con il Decreto-legge recante “misure ...

LEGGI TUTTO

CORSO DPO - DATA PROTECTION OFFICER

Certifica Mangement Srl sta organizzando, per Giugno/Luglio 2018, il corso per DPO Data Protection Officer I ...

LEGGI TUTTO